giovedì 6 marzo 2014

Ossido Nitrico

Ossido Nitrico

Tutto quello che c'è da sapere sull'ossido nitrico

Informazioni sull'ossido nitrico, tutto quello che c'è da sapere.

L'ossido nitrico è un importante molecola di segnalazione che agisce in molti tessuti per regolare una vasta gamma di processi fisiologici e cellulari. Il suo ruolo è stato scoperto da diversi gruppi che cercavano di individuare l'agente responsabile della promozione di rilassamento dei vasi sanguigni e regolazione del tono vascolare.

Questo agente è stato definito fattore rilassante endotelio-derivato (FESR). La scoperta che EDRF (Endotelial Derved Relaxing Factor (ossido nitroso, essenzialmente) era in realtà l'ossido di azoto - un gas altamente reattivo - ha portato ad un'esplosione di interesse in questo campo, con oltre 60.000 documenti pubblicati negli ultimi dieci anni e vincendo il premio Nobel nel 1998.

 

E' stato dimostrato che l'ossido nitrico ha un ruolo in una varietà di processi biologici che comprendono:

 

  • neurotrasmissione
  • difesa immunitaria
  • regolazione della morte cellulare
  • motilità cellulare.

 

Che cosa può fare l'ossido nitrico?

L'ossido nitrico è ora diventato un integratore di bodybuilding estremamente popolare. L'ossido nitrico è una molecola del muscolo "cella-segnalazione" responsabile del flusso sanguigno (hemodilation), l'apporto di ossigenoassorbimento del glucosio, la velocità muscolare, potenza e la crescita muscolare.

 

L'assunzione di integratori di ossido nitrico ha dimostrato di aumentare il flusso di sangue ai muscoli. Questo è perfetto per i bodybuilders, che hanno bisogno della massima quantità di sostanze nutritive da consegnare ai muscoli quando sono sotto stress. Molti assuntori di ossido nitrico segnalano anche un aumento della "Pump" durante l'allenamento, quando assumono un'integratore con ossido nitrico ON.

 

L'ossido nitrico influisce anche sul sistema endocrino. Esso colpisce il rilascio dell'ormone gonadotropina, così come il rilascio di adrenalina dalla midollare surrenale.

 

Dosaggi di ossido nitrico e gli effetti collaterali:

L'ingrediente principale degli integratori di ossido nitrico è l'aminoacido arginina. Una massiccia assunzione di arginina può portare ad una sensazione di stanchezza o debolezza, diarrea e nausea. Sono state fissate delle linee guida chiare sul dosaggio per l'integrazione di arginina, bisogna valutare i propri livelli di tolleranza.

 

Ecco come valutare la vostra tolleranza: Si prende una piccola dose per 1 settimana, valutatene gli effetti ei risultati, quindi regolerete il dosaggio di conseguenza. Utilizzando questo metodo minimizzerete gli effetti collaterali e vi aiuterà a trovare la dose ottimale. Ogni supplemento di ossido nitrico viene fornito con chiare istruzioni sui dosaggi.

 

Integratori di ossido nitrico:

L'ossido nitrico è stato utilizzato come un'integratore per il bodybuilding dal 1996. E 'disponibile sia in capsule che in polvere. Oggi vi sono molti pre workout che contengono ossido nitrico. Questi prodotti contengono ossido di azoto e vitamine, stimolanti, creatina e vitamine. Queste nuove polveri di ossido di azoto sono oggi il modo più popolare per assumere NO2.

Nessun commento:

Posta un commento