giovedì 30 gennaio 2014

Il Fit Rugby

Cos'è Fit Rugby


Fit Rugby Conditioning è un progetto unico al mondo frutto dell' esperienza sul campo di due professionisti che hanno consacrato la propria vita alla preparazione atletica e al rugby: Gianfranco Beda (prep. Petrarca Padova) e Michele Bazzeato (Prep. Rugby Rovigo Delta). L'idea nasce dalla volontà di inserire il rugby e la sua cultura ( divertimento, condivisione e preparazione fisica),  in un panorama fitness sempre meno legato all'instaurazione di rapporti umani e all'aggregazione. Nel progetto Fit Rugby Conditioning, il rugby diventerà finalmente  alla portata di tutti (bimbi, donne e adulti ); mantenendo le stesse metodiche di preparazione delle squadre professionistiche migliaia di persone potranno serenamente cimentarsi e divertirsi come gli atleti impegnati nel 6 Nazioni o nella Coppa Del Mondo. La musica renderà le vostre sessioni in palestra talmente entusiasmanti da non farvi sentire la fatica....

Questo tipo di attività è propedeutica al rugby, avvicinando nuovi atleti (bambini in primis) alla disciplina madre ed è caldamente consigliata a tutti gli allenatori di mini rugby e giovanili in genere, fornendo un ampia gamma di esercizi specifici molto importanti per intrattenere ed educare al gioco i piu' piccoli. 
Altra caratteristica di grande valore è che grazie alla formazione Fit Rugby, gli allenatori delle giovanili avranno gli strumenti per gestire al meglio la fase invernale degli allenamenti, sviluppando al chiuso, anche in piccole sale, l'attività tecnica e di preparazione.
Già molti elementi di spicco del panorama rugbistico nazionale si sono diplomati istruttori Fit Rugby: Scott Palmer, Marzio Zanato, Warren Spragg, Piero Dotto, Alessandro Chillon, Flavio Damiano, Rik Dolcetto.

Sta arrivando nella tua palestra un nuova disciplina che saprà stupirti e sorprenderti...

Fit Rugby Conditioning, il rugby per tutti.





Che cos'è:

E' una lezione di gruppo svolta in palestra che prende spunto dai veri allenamenti del Rugby,ideata e strutturata da 2 preparatori del massimo campionato di rugby (Eccellenza)

A Chi è indirizzato:
A tutti i praticanti fitness!!!  L’estrema flessibilità della lezione permette sia al principiante che all’avanzato di poter lavorare nel rispetto del proprio livello di forma.Il Fit Rugby non presuppone lo scontro fisico tipico del gioco del rugby,ma ne mantiene il fascino nello sfidare i compagni all’interno della lezione.

Obiettivi: 
Divertirsi 
Comunicare
Resistenza cardiovascolare
Forza muscolare
Diminuzione massa grassa
Resistenza muscolare
Agilità
Flessibilità
Miglioramento performance fisica nel fitness 

Format:
Attivazione con skills specifici  8’ 
Lavori di agilità rapidità   6’  
Potenziamento 16'    
Situazioni di (sfida 1 contro 1) 8’
Fase ludica specifica 8’
Defaticamento / stretching 4’

Dove:
Per praticare il Fit Rugby basta lo spazio  di una  comunissima sala aerobica,una palestra comunale, un campo da calcetto

FIT RUGBY CONDITIONING




Nessun commento:

Posta un commento